Consulting

CRES Consulting

CRES sulla base dell’esperienza pluriennale nel campo della formazione di eccellenza e orientata a casi pratici, ha sviluppato una sezione consulting in grado di supportare:

Servizi offerti:

  1. Pianificazione strategica delle attività dei team di ricerca;
  2. Check della qualità delle procedure di ricerca e dei centri che la conducono;
  3. Site selection-site management;
  4. Biostatistica

Analisi dei bisogni formativi del team di azienda

OBIETTIVI FORMATIVI:

  • CRES realizza per le aziende un’analisi dei bisogni formativi del team di discenti
  • Identifica le caratteristiche individuali e di squadra su cui bisogna formare, adattando i propri percorsi teorici e pratici ai discenti del corso

Clinical Project Management

L’orientamento al project management nella pianificazione e gestione dei progetti di ricerca clinica è di fondamentale importanza per ottenere performance di gestione, e raggiungimento degli obiettivi in ognuna delle tre ottiche: Sponsor + C.R.O. + Trial Centre

CRES offre la possibilità di poter costruire un piano strategico per le fasi del progetto di ricerca clinica dalla progettazione alla start-up al closing

Il servizio è rivolto ad aziende farmaceutiche e biotech, che intendono sviluppare studi clinici per lo sviluppo di evidenze di efficacia e sicurezza per nuovi farmaci o dispositivi medici.

Il team di CRES affianca i dipartimenti di ricerca e sviluppo delle aziende farmaceutiche nel costruire un piano di gestione del team, del timing e delle tasks, da applicare poi a cascata su tutti i centri coinvolti.

Quality Assessment & Site Selection

Quality Assessment

Il Team di CRES realizza un assessment della qualità dei centri di ricerca clinica, in base alle GCP e obiettivi di ricerca, attraverso una analisi delle SOP (o costruzione ad hoc).

Il servizio avviene attraverso un pre-assessment (1 giorno), report valutativo, sessione di allineamento, audit (assessment dopo intervento di allineamento).

Site Selection

Il Team di CRES supporta lo sponsor e le CRO a selezionare i centri idonei alla conduzione di un protocollo specifico, considerando:

  • Qualità del centro
  • Idoneità all’adempimento delle tasks previste dal protocollo
  • Opportunità di arruolamento nel gruppo di trial centres